Occhio sinistro rosso

Egregio Dottore buona sera.
Le scrivo perchè da ieri ho l'occhio sinistro molto rosso. Ciò è dipeso molto probabilmente dalla lente a contatto difettosa che mi ha causato un arrossamento molto forte.
Naturalmente la prima cosa che ho fatto è toglierla appena arrivato a casa e oggi mi son recato dal farmacista che mi ha dato un collirio: Pupilla 0.1% Nafazolina Nitrato.

Stavo leggendo negli effetti collaterali disturbi cardiaci e mi son molto spaventato. Premetto che il mio cuore e la mia salute in generale è perfetta... volevo sapere se posso stare tranquillo e sopratutto se quel collirio è abbastanza buono e sicuro.

La ringrazio vivamente!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
il collirio in questione è un concentrato di conservanti e astringenti, non solo non serve, ma può essere dannoso.
Il suo occhio, probabilmente, ha bisogno di più ossigeno perché "soffocato" dalla LAC ed il collirio venduto dal Farmacista serve per stringere i vasi diminuendo, così, l'apporto di sangue e ossigeno all'occhio.

Si faccia subito visitare da un medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com