Operazione lasik in estate

Salve, dopo una visita specialistica la settimana scorsa, in cui sono risultato idoneo all operazione mi è stato fissato un intervento lasik per la correzione della miopia (6 diottire, un occhio per volta). L'appuntamento è tra 3 giorni poichè si è liberato un buco, ed io ho immediatamente accettato, felice di liberarmi il prima possibile di questo problema. Informandomi poi un pò su internet ho letto commenti catastrofistici sull operazione nei periodi estivi, per il fatto dai raggi UV.

Vi chiedo gentilmente, in caso di buona riuscita, dopo quanto tempo si può regolarmente frequentare una piscina o il mare? e, dopo quanto è permesso prendere il sole, se si rimane per esempio ad occhi chiusi (o con gli occhiali da sole)?
So che non è una cosa di vita o di morte andare al mare, ma è giusto per essere più sicuri e non pregiudicare il decorso post-operatorio.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
le consiglio di non recarsi in spiaggia per almeno 2 mesi
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com