Persistenza immagini

Salve sono una ragazza di 22 anni che da 2 mesi porto gli occhiali purtroppo infatti sono diventata miope oltre ad avere un lieve astigmatismo occhio sinistro-0;25 occhio destro -1;50.
Mi sono accorta che a volte guardando una fonte luminosa (cellulare;tv)e spostando o chiudendo l'occhio l'immagine persiste... In particolare con il display del telefono la mattina appena sveglia richiedendo gli.occhi mi rimane l'immagineee per 1 secondo.potrebbe essere un problema alla retina?
L'ultima visita risale.a meno di un mese fa...anzi nel giro di 2 mesi ho fatto 3 visite oculistiche e mi hanno sempre detto che non ho nulla oltre la miopia. A questo punto chiedo se sarebbe opportuno che ritorni dall oculista?
Ultima cosa... vorrei precisare che questa cosa mi accadeva anche prima.delle visite solo che non.ho mai esposto.il problema...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La persistenza retinica è un fenomeno entottico che riguarda la ipersensibilità dei suoi occhi.
Non è patologica, ma può essere fastidiosa.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie della risposta ne approfitto per farle un 'altra domanda, è normale che a volte succede anche con fonti non luminose... ad esempio ho notato che a volte guardando qualcosa e spostando lo sguardo mi persiste la sagoma dell' oggetto visto in precedenza?
questo problema mi sta creando non poca ansia, secondo lei ne dovrei parlare con il mio oculista per una visita?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
grazie della risposta ne approfitto per farle un 'altra domanda, è normale che a volte succede anche con fonti non luminose... ad esempio ho notato che a volte guardando qualcosa e spostando lo sguardo mi persiste la sagoma dell' oggetto visto in precedenza?
SI

questo problema mi sta creando non poca ansia, secondo lei ne dovrei parlare con il mio oculista per una visita?
SE è PASSATO 1 ANNO DALL'ULTIMA VISITA UN CONTROLLO è BENE FARLO, ANCHE SE NON VI SONO CURE SPECIFICHE

Cordialmente