Occhiali da lettura

Gentilissimi dottori buongiorno, ho 56 anni e ho rifatto i nuovi occhiali da lettura per l'ufficio gradazione 1,5.
Vedo benissimo sul foglio ma per vedere il pc ho notato che se lo avvicino vedo sfuocato e se lo allontano vedo meglio.
Vi chiedo se posso tenerlo lontano o per lo meno alla distanza che mi è più congeniale.
Vi chiedo inoltre se stando in ufficio per guardare lontano posso evitare a volte di togliermi gli occhiali, oppure se guardando lontano con occhiali da vista gradazione 1,5 si rovina la vista. Grazie e cordialità a tutti voi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro
amico
penso che la soluzione GIUSTA e' quella di passare ad un occhiale MULTIFOCALE o PROGRESSIVO
le assicuro
anche io ho la sua eta' ed ero reticente
ma sono andato da un bravo ottico e con un paio di lenti progressive della HOYA
mi e' cambiata drammaticamente in meglio la qualita' della vita...
provare per credere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottor Marino, andrò dall'oculista.
Cordiali saluti.