Intervento per presbiopia con tecnica lasik

Ho 50anni. Da tre sono presbite (tre diottrie,stabilì da un anno e mezzo)sarei interessato ad un intervento con il sistema Lasik ,ma sento parlare di cifre da 5000 a 10000 euro.È possibile effettuare questo intervento con il servizio sanitario ? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
l'intervento femtolasik costa in media 2000 euro per occhio, ma per la presbiopia non vi sono ancora una quantità di interventi effettuati tali da proporla con la sicurezza del risultato come invece facciamo per la miopia, astigmatismo ed ipermetropia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Volevo solo dire che nella mia regione. Lombardia e in precisione Brescia danno l'intervento con laser ad eccimeri come risolutivo per la presbiopia . Adesso sono molto dubbioso dopo la sua risposta se effettuare l'intervento o continuare con i mie occhiali. Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente le hanno proposto la tecnica SUPRACOR, che corregge la presbiopia facendo perdere 1 o 2 decimi per lontano.

Alcuni pazienti sono contenti, ma personalmente non mi convince

Buona Estate