Parere su corpi mobili vitreali

Salve Dottore,

volevo avere un parere riguardo ai corpi vitreali mobili. A me da circa un anno già vedo ad un occhio, quello destro, i corpi vitreali. L'oculista mi ha detto di non farci caso più di tanto ma per sicurezza tra qualche mese di fare un ecografia oculare per vedere come è la situazione.

Ora mia madre più o meno alla mia stessa età, solo alcuni anni di differenza, sempre ad un occhio ha avuto episodi di corpi vitreali mobili.

Quindi volevo semplicemente chiedere se c'è familiarietà tra le concause e se i corpi mobili vitreali sono abbastanza frequenti.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
non è mai stata dimostrata una familiarità per i CMV
Essendo l'unico in Italia che vaporizza i floaters con lo yag laser da ormai 4 anni, vedo molti pazienti che arrivano da tutta Italia e da nazioni vicine, ma percentualmente nella popolazione quelli a cui danno fastidio e ricorrono al laser non sono molti.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ma un ecografia oculare potrebbe essere utile farla oppure non c'è ne bisogno?

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutto è utile, ma solo con una visita con lenti specifiche si puô valutare se é possibile trattare i cmv con il laser
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ho capito.

Grazie Mille e Buone Ferie