Sospetta retinopatia pogmentosa

Buonasera , al mio compagno qualche anno fa dopo svariati esami specialistici ed oculistici per problemi alla vista non hanno saputo dare una diagnosi precisa .all eta di 35 anni ovvero 6 anni fa la sua vista di colpo era peggiorata , gradualmente ha iniziato a non vedere bene da lontano di seguito passando dalla luce al buio per alcuni secondi gli provocava cecità con conseguenze psicologiche che gli impediscono di guidare ,sempre quando è al buio vede lampi o auree luminose. Ha fatto parecchie visite ed esami inizialmente gli avevano diagnosticato una retinopatia pigmentosa ma in seguito non hanno saputo fargli una diagnosi e di conseguenza nessuna cura . Io sono molto preoccupata perchè ultimamente credo sia peggiorato . Chiedo cortesemente la possibiltà di avere una visita specialistica al piu presto o dirmi cosa deve fare io ho pensato che l unico esame che nn ha eseguito è la tac cerebrale e una visita neurologica. Attendo con ansia ua rispista. Cordiali saluti Giovanna
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esegua una mappa genetica
Ha fatto una FAG e un Campo Visivo?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Carlo per la tempestiva risposta
oggi ho rovistato tra le sue carte e ho visto l'esito di un esame che non mi aveva detto che aveva eseguito ora le riporto il referto......sono distrutta

Esame FAG del 29 Marzo 2011

Annesi OD:
Nei limiti
OS: Nei limiti

Segmento anteriore OD:
Nei limiti

Segmento posteriore OD:
Papilla
Rosea a margini netti

Retina :
Lesioni di tipo osteoclasti diffuse, alterazioni del riflesso loveale

Retinite pigmentosa
si consigliano: esame del campo visivo
si consigliano: tomografia ottica a luce coerente ( OCT) maculare

Cosa devo fare ora sono disperata, mi scuso per eventuali errori di battitura ma in questo momento sono confusa ....

La rigrazio moltissimo , cordiali saluti Giovanna
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve fare il campo visivo e l'OCT come le è stato detto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dr Carlo

faro fare al mio compagno gli esami consigliati
appena avro' il referto lo pubblico per sentire anche il suo parere.

Cordiali saluti Giovanna