Corpo estraneo in occhio

Buonasera Dottori,
il 29/07/13, mentre camminavo per strada è arrivato un po' di vento e ho sentito entrare qualcosa nell'occhio destro, il giorno dopo il fastidio non passava e mi sono recato da un oculista della mia zona,
Mi ha guardato e visitato con vari macchinari professionali e mi ha detto che non avevo nessun corpo estraneo ma che probabilmente era entrato e uscito e ha provocato una congiuntivite, mi ha dato come cura Vigamox per 8 giorni,
Ho fatto la cura ma non ho ottenuto nessun miglioramento e allora il giorno 05/08/13 mi reco al pronto soccorso con sintomi: senso di corpo estraneo nell'occhio e molta lacrimazione in continuazione tutto il giorno.
Mi visita un professore e subito non nota nulla di strano ma poi mi inserisce delle gocce "x colorare" e nota subito un piccolo corpo estraneo piantato all'interno della palpebra inferiore, lo estrae e mi dice di continuare Vigamox collirio ancora x 1 o 2 giorni. Sono tornato a casa e non sento + fastidio alla palpebra inferiore ma in questi giorni il fastidio lo sento localizzato alla palpebra superiore, ieri sono andato da un altro oculista di zona, il quale mi ha visitato (senza gocce ma mi ha toccato all'interno della palpebra inferiore con una cartina) e non mi ha trovato nulla e mi ha detto che potrebbe essere ancora aperta la feritina dell'estrazione e mi prescrive Tobradex collirio e per una notte tenere l'occhio bendato.

Io al momento non ho avuto nessun miglioramento, non ho dolore ma sento come se avessi qualcosa nella palpebra di sopra (un fastidio continuo) e lacrima in continuazione e ha iniziato a lacrimare anche l'altro occhio.
(la lacrimazione aumenta se sono all'aria aperta)

Secondo voi è possibile che ho un altro corpo estraneo che non è stato visto?
Cosa mi consigliate di fare?

Io ho molta ansia, sono in vacanze e non riesco ad essere tranquillo
Confido in una Vs. risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe avere un C.E. sotto la palpebra superiore.
Durante la visita le hanno girato la palpebra sup x guardarci sotto?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. innanzi tutto grazie della risposta,
si mi hanno guardato anche sotto la palpebra superiore ma senza le gocce solo coln la cartina e non mi hanno trovato nulla, potrebbe esserci qualcosa? io ho sempre fastidio, dopo 3 giorni di Tobradex lo sento un po meno infiammato ma ho sempre il fastidio alla palpebra superiore, cosa ne pensa?

Grazie, cordiali saluti,
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se sente fastidio potrebbe esserci un CE che non hanno visto, oppure una forte infiammazione.
Se non le passa sarò in studio a Genova mercoled' 14 agosto nel pomeriggio e potrei controllarla.

Cordialmente