Iride sfocato

Buonasera, vi scrivo per chiedere un consulto su una neonata di un mese.
Ho notato che in maniera simmetrica su entrambi gli occhi, l'iride appare leggermente sfocato nella parte alta, come se "se il bianco del bulbo" lo copra (e lo opacizzi) leggermente. La parte centrale dell'iride invece appare normalissima, di quel colore indefinito che hanno gli occhi dei neonati.
Quando ha effettuato la visita dall'oculista per verificare la presenza del riflesso rosso (tutto a posto) l'iride era perfettamente nitido, perchè al buio, con la luce del medico puntata contro, effettivamente l'iride è nitido e non si nota nulla di strano. E' con la luce naturale (situazione che l'oculista non ha potuto verificare) che l'iride appare leggermente sfocato.
La pediatra mi ha detto di non preoccuparmi, perchè l'iride dei neonati non è ancora maturo, ma in realtà la cosa mi preoccupa un po'.
Sapete dirmi di cosa si tratta? E' un fenomeno che si può verificare in un neonato (ci tengo a ribadire che è perfettamente simmetrico su entrambi gli occhi)?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per ora quello che cita
cioe' una area biancastra sulla superfice corneale
in un solo settore mi pare sia perfettamente normale...
L'iride non c'entra nulla
e poi mi pare che il medico oculista ed il pediatra sano concordi...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013