Un fattore genetico

Buongiorno. .. ho bisogno di un consulto urgente..
Il mio ragazzo ha 27 anni e da poco gli è stata diagnosticata la maculopatia a seguito di un fattore genetico.
Il fratello più grande., il primo per l'esattezza, ha la maculopatia di stargardt ke gli impedisce sia la lettura , sia ha una macchia centrale bianca al centro dell'occhio sviluppatosi a 20 anni in maniera molto galoppante.
Il mio ragazzo è da Natale che ha accusato questo indebolimento della vista all' occhio sinistro, essendo anche miope ed astigmatico.. insomma un bel pacchetto
Siamo ad aprile a Napoli da uno specialista che gli ha fatto subito degli esami confermando k era maculopatia come il fratello ma senza specificare di quale specie.
Non contenti siamo andati qui ad aversa dove il dottore gli ha fatto fare.. l oct. Il campo visivo. Erg e pev a Siena dove lui attualmente lavora.
Lunedì andò dal suo oculista quello che si occupo' anche del primo fratello e disse ke aveva si , la maculopatia ma una forma molto più lieve e ke aveva colpito entrambi gli occhi, ma a differenza del sinistro, dove se deve fissare un punto più di 10 secondi lo perde e legge sl i caratteri grandi. Con il destro riesce a vedere bene, a leggere i caratteri piccoli e a far la sua vita diciamo normale, visto ke a causa di qst adx ha paura di guidare visto la sua sensibilità alla luce.
Il suo oculista x il momento gli ha dtt ke il fatto ke si sia sviluppato a 27 anni già è un bene xk può anche fermarsi al suo stato e non peggiorare, difatti gli ha sl dtt di andar a farsi . Oct e il pev tra 6 mesi x vedere se si è modificato qlks e che ovviamente se avesse lui stesso notato differenze Di avvisare subito.
Su internet si leggono tantissime cose ed io carissimi dottori nn riesco a vivere più. . Ho paura ke possa peggiorare e prego ogni sera per far si che ciò non avvenga..
È possibile che si possa fermare cosi com'è? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le maculopatie soprattutto quelle su base genetica raramente guariscono o migliorano
il suo amore deve supplire a tutto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore grazie x avermi risposto. . So che non può levarsi e non può migliorare.. io spero sl che rimanga cosi
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E' possibile che si fermi dottore?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E' possibile che si fermi dottore?