Glaucoma... timololo., fortidose 2

ho 22 anni 3 anni fa ho scoperto di avere la pressione oculare troppo alto e da li ho iniziato ad usare timololo 0,50 sono anche miopia adesso il mio dottore mi ha detto di poter usare fortidose 2 una volta al giorno pero sono preoccupata di dove cambiare ho paura che qualcosa non vada bene visto che in passato anche con la cura mi sono capitati tre episodi di vedere luce ho l'angolo del occhio che si oscurava per un pochino perciò non sono mai tranquilla lei può aiutarmi? grazie del attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
pchimetria corneale??

tono oculare??

campo visivo??

esame oct testa nervo ottico??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
il campo visivo lo fatto piu di una volta il dottore dice che va bene poi la pressione oculare cambia sempre non capisco perché l'ultimo che ho fatto e di 21.0 occhio destro e 18.6 il sinistro nel 2011 ho fatto la pachimetria c'e scritto valori nella media ha detto che era tutto a posto e che si vedeva leggermente nel occhio destro l'episodio che mi era successo cioè che si era oscurato per qualche minuto l'angolo del occhio le altre cose non lo so cosa sono non credo di averli fatti quello che mi preoccupa e che la pressione cambia spesso non so se sono io che non metto bene il collirio.. e ora che devo cambiarlo ho un po paura tutto qui li altri esami non li ho fatti poi ci sono altre cose che dimentico di dire per esempio che la matita nel occhio non la metto piu da tanto perche se ne andava sempre per l'occhio troppo bagnato e un altra cosa il flash nei telefonini sopratutto mi danno tanto fastidio che devo chiudere gli occhio e poi vedo una macchia per colpa della luce troppo forte non so se sono rilevante. ho sempre cercato di essere regolare il piu possibile nel mettere le gocc anche se e capitato a volte qualche ritardo non per volere mio.. il mio dottore dice che nn e grave se ritardo di un ora al massimo pero ovunque su internet si dice di mettere a orari regolari non so piu che pensare
[#3]
dopo
Utente
dottore sento che mi pulsa sotto il sopracciglio e vicino a naso tra il naso e l occhio sento pulsare e anche allo specchio si vede perché mi succede questo che cosa significa? non so se e rilevante ma e successo pocho dopo di essermi truccata pero dentro l'occhio non metto niente
[#4]
dopo
Utente
non mi risponde nessuno da meno di 2 settimane uso azarga e ailusol pero mi fa male ogni tanto l'angolo sinistro del occhio prima usavo fortidose e il dottore all'ultima visita ha detto che non funzionavano piu e quindi ha cambiato ma perche continuo a sentire questo dolore?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signorina
oer darle un consiglio
per piacere mi servono dati

la pachimentria corneale va bene?

intende e’ 550 micron , 400 o 600 ?

grazie

mi copi per piacere i referti degli esami che ha eseguito

e cercherò insieme ai colleghi di medicitalia di darle una mano.

buona domenica
[#6]
dopo
Utente
ho cercato nei miei fogli e non credo di averlo fatto ho solo oct, la pressione e il campovisivo anche se sotto il foglietto dove c'e la misura della pressione ci spno dei numero che vanno dal 530 al 550
[#7]
dopo
Utente
devo sapere se metto le gocce come si deve o no perche a volte mi fa male e perche non mi ho mai fatto la apchimetria o tomografia e una cosa buona o no??? ogni volta che metto azarga mi esce del coso bianco lei dice che azarga si dve mettere in un modo e nel foglio c'e scritto in un altro modo non capisco niente
[#8]
dopo
Utente
ho parlato col occulista che mi aveva detto di intterommpere azarga perche avevo mal di testa e mi faceva ancora male l'occhio, e di usare dinuovo fortidose 2 due volte al giorno sono nervosa perche cmq misono sentita lìocchio sinistro gonfio oggi entrambi e qualcosa ancora sento e ho dovuto spostare lìappuntamento di oggi a venerdi, pensando che non potevo andarci invece si e ora devo aspettare venerdi ma non sono tranquilla.