Visita oculistica

Salve ho 31 anni. Una visita oculistica non la eseguo da quando ero piccola, mentre l'ultima volta che sono andata dall'ottico, risale a 5 anni fa. Mi capita, certe volte di sentire gli occhi spostarsi velocemente, quando fisso qualcosa. Sono circa due anni che non porto occhiali da vista, ma solo lenti a contatto, tutto il giorno e li tolgo solo la sera. Vorrei acquistare degli occhiali da vista, a chi devo rivolgermi per fare una visita agli occhi? Ottico, oculista? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

L'ottico, per quanto possa essere bravo nel suo campo, non è abilitato ad effettuare una visita oculistica, che è di competenza del medico oculista. Una volta fatta la visita riceverà, oltre al referto della visita, un foglio di "prescrizione lenti" che Lei porterà dal Suo ottico di fiducia per poter fare gli occhiali.

Per approfondimenti sui diversi ruoli fra ottico, optometrista ed oculista, la invito a consultare il seguente link: https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/3419-qual-e-la-differenza-tra-un-oculista-un-ottico-optometrista-ed-un-ortottista.html

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it