Maculopatia degenerativa e viagra

Mia madre è ipovedente a causa di una maculopatia degenerativa.
Il medico mi ha prescritto il viagra da 50 mg per disturbi legati alla disfunzione erettile. Gli ho detto della maculopatia di mia madre e gli ho chiesto se la familiarità con questo disturbo potesse essere una controindicazione per l'assunzione del viagra, ma lui ha detto in modo spicciolo che non c'entra nulla.
Leggendo però alcune pubblicazioni sulla maculopatia, mi sono tornati dei dubbi e vorrei sapere se, in una situazione di familiarità con la maculopatia degenerativa,
- devo evitare questo tipo di farmaci
- o se devo assumerli con cautela (cosa vorrebbe dire con cautela, in questo caso?)
- o se posso assumerli senza pensarci, così come suggerito dal mio medico
Ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
su nostro sito trova diverse argomentazioni che possano tranquillizzarla

sua madre ha una maculopatia legata all'eta'?? DMLE??
che terapia sta facendo?
esame OCT e fluorangiografia che dicono??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013