Miodesopsie

carissimi dott.
vorrei chiarimenti sulle miodesopsie ho 38 anni e soffro di questo problema da quasi 7 anni il mio problema e che i corpi mobili li percepisco maggiormente solo quando il tempo e grigio nuvoloso quando ce sole bel tempo si minimizzano parecchio se nn ci faccio caso forse forse nn li vedo piu ma perche stanno migliorando?puo succedere che migliorino?
di questi 7 anni mi ricordo all inizio sembravano quasi spariti forse nn ci facevo caso non so, ma adesso aime' sembrano che sono tornati all attacco sempre col tempo grigio.
cosa mi consigliate da premettere che nn uso occhiali da sole
in attesa di una vostra risposta
CORDIALISSIMI SALUTI
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
se sono lontani dalla retina e dal cristallino si può valutare se vaporizzarli o delocalizzarli con lo Yag Laser.

I Floaters possono migliorare, peggiorare o rimanere invariati nel tempo.
Se si spostano in avanti, si allontanano dalla retina e si notano di meno

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie tante dott. orione peraltro conosciutissimo di fama per questo problema ,quindi possono anche migliorare da sole speriamo altrimenti si puo valutare di fare qualcosa se sara' necessario. dott. un ultima cosa io bevo molta acqua questo col tempo potra aiutare o nn serve a niente anche se cmq di per se fa bene bere tanta acqua come 2 litri al giorno.
poi volevo sapere qui in puglia ce qualcuno che esegue questi tipi di trattamenti yag laser
GRAZIE TANTE
DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il vitreo si disidrata è più probabile che si formino i floaters, quindi meglio bere acqua

Per il momento sono l'unico in Italia che effettua questo tipo di trattamento

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto dott. orione del consulto fornito io l'ammiro per il lavoro che svolge e che offre la possibilita' a persone di avere una qualita' di vita migliore peraltro l'unico in italia dove nessun chirurgo oculista sembra aprirsi a nuovi orizzonti anzi e considerata cosa da niente un disturbo tutto qui, provare per credere come si sul dire,mi ricordo in una visita oculistica che faccio periodicamente il medico mi disse nn posso far niente ci devi convivere arrivederci, mamma mia incredibile e poi una speculazione incredibile sugli integratori non ne parliamo che nn servono a niente adirittura leggevo sulla pagina facebook "noi affetti da miodesopsie"un tipo che postava un link che ti portava ad una pagina dove si vendeva un download su come guarire in modo naturale dalle miodesopsie quanta cattiveria su gente che soffre, disperata alla fin fine.
di nuovo grazie
DISTINTI SALUTI