Barrage Argon

Salve,
ho 10 gradi di miopia. Sette anni e mezzo fa mi sono sottoposto a una barrage con laser Argon perché durante una visita mi fu riscontrato un foro (o strappo) retinico. Ora a distanza di anni, un altro oculista vuole rieseguirmi lo stesso intervento sullo stesso occhio e sullo stesso punto.
E' corretto? Il primo intervento non doveva essere definitivo? Possono esservi delle conseguenze a riutilizzare il laser sullo stesso punto?
Aggiungo che il problema sulla retina è stato diagnosticato durante un esame OCT di routine, ma né ora né in passato ho avvertito alcun sintomo.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente CORRETTO eseguire una fotocoagulazione di lesioni retiniche periferiche
soprattutto in un miope elevato
l'alternativa e' il RISCHIO DI UN DISTACCO DI RETINA
(se la lesione e' regmatogena)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013