Chirurgia refrattiva miopia: amaris 500 o mel 80?

Buongiorno, dovrei effettuare l'intervento di correzione della miopia, e ho alcuni dubbi da sottoporvi...
Premetto che ho una miopia di 7 gradi ad entrambi gli occhi, e sto valutando due strutture (una nella mia città, Palermo, una invece a Catania) dove varia sensibilmente il prezzo e il macchinario utilizzato. In un caso, infatti, viene utilizzato un laser ad eccimeri Amaris 500 prodotto dall’azienda tedesca Schwind, nell'altro caso viene utilizzato un Mel 80 della Zeiss... Quali sono le differenze tra i due? Sulla base di cosa posso effettuare la scelta, posto che in entrambe le strutture mi hanno dato il "via libera" per l'operazione? Grazie mille!
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Sono 2 macchine molto sicure ed efficac, frutto del lavoro di ricerca di due aziende estremamente accreditate nel nostro mondo.
C e da fare presente che entrambe non sono l ultimo modello delle rispettive aziende, con i pro ed i contro che ciò può comportare.
Pertanto mi preoccuperei non tanto del tipo di laser quanto piuttosto di selezionare un oculista competente e , soprattutto prudente.
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE