Occhi secchi

Salve, ho 38 anni e ho la tiroidite di hashimoto, da circa 3 mesi soffro di dolore ad entrambi gli occhi di tipo trafittivo che a volte arriva fino all'orecchio, spesso è associato al movimento oculare ma non sempre, è presente anche bruciore e leggero arrossamento della sclera a volte anche prurito ma una cosa minima, ultimamente la visione è peggiorata con miodesiopsie e leggeri ofuscamenti. Tutto è iniziato dopo una visita oculistica di controllo che effettuo ogni anno perchè sono miope e astigmatica e ho fatto il laser all'occhio sinistro per distacco di retina in cui dicendo al medico che mi svegliavo la mattina con gli occhi incollati mi prescrive un gel da mettere la notte per l'occhio secco, dalla prima volta che l'ho messo ho iniziato ad avere leggeri dolori oculari che nei giorni successivi aumentavano d'intensità così torno dal medico che mi dice che probabilmente c'è un infiammazione e mi prescrive il collirio netildex però la situazione peggiora e da qui iniziano i bruciori la terapia viene cambiata con il saflogin dato che dalle visite successive gli occhi sono apposto viene riscontrata solo secchezza, ho fatto anche il test di shirmer ed è normale, le analisi del sangue per la sindrome di sjogren e sono negative, io ora sto continuando con le lacrime artificiali ma non ho molto sollievo cioè a giorni meglio e giorni peggio, vorrei un vostro parere perchè io non ne posso più
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in genere
io risolvo molto bene con i miei pazienti con una storia clinica simile alla sua

con il trattamento LIPIFLOW o con iserimenti di PUNCTUM PLUGS

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazi mille per la risposta, sarebbe possibile contattarla privatamente anche tramite e-mail?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
profluigimarino@gmail.com