Distacco retinia e aereo

Buongiorno, torno ad usufruire del fostro servizio per porvi una domanda, scusate se potrebbe sembrarvi sciocca ma non ho trovato molte informazioni sul web.
Nel 2005 sono stato operato per distacco della retina all'occhio destro con rottura a ore 9 tramite cerchiaggio e saldatura a freddo della rottua; la miopia è passata da -5.5 a - 9, ho recuperato totalmente, con le correzioni vedo correttamente a parte una leggerissima distorsione nella parte centrale che non mi ha mai creato problemi, ovviamente mi sottopongo ad una visita l'anno
A breve dovrò prendere l'aereo, mai preso dopo l'operazione, per un volo di un paio d'ore, volevo sapere se rischiavo qualcosa, im quanto ho letto che i voli sono sconsigliati nel periodo post operatorio, si intende un periodo immediatamente successivo all' intervento, o ad un periodo molto più lungo? Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi pare che siano trascorsi molti anni ( 8 )

se all'ultima visita medica oculistica eseguita non hanno trovato lesioni regmatogene

puo' volare anche sino all'AUSTRALIA...

buona domenica e BUON VOLO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta dottore