Dolore occhi

Gentili Dottori buongiorno vi scrivo per avere il vostro parere su una situazione che mi sembra sia paradossale. Da 5 o 6 giorni ho iniziato ad avere fastidi agli occhi, dolori sotto le sopracciglia e sopra lo zigomo, la cosa strana è che i sintomi sono esatamente gli stessi che ho avuto circa 1 anno fa e per i quali avevo chiesto vostr indicazioni qui il precedente consulto. ( https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/294012-dolore-occhi.html )
Allora i sintomi sparirono dopo qualche mese di dolori e fastidi senza che vi fosse una precisa diagnosi e cura e con differenti colliri per possibili diverse cause (feci anche esami per la tiroide ma tutto risultò nella norma)
Sono un soggetto Atopico e spesso soffro di dermatite in zona nasale e sulle sopracciglie che spesso si prolunga fino alle palpebre degli occhi. Solitamente uso Nizoral pomata per alleviare i sintomi anche sulle palpebre. è possibile una relazione secondo voi tra questi fattori? vi chiedo inoltre se secondo la vostra esperienza un leggera ipermetropia rilevata con atropina (+0,75 od e +0,25 os) e non corretta possa portare questi distubi?(il medico non me li prescrisse dicendo di andare avanti senza) potrebbe essere il caso di fare gli occhiali? a livello visivo vedo 10 /10 con entrambi gli occhi (appena rinnovato patente) anche se mi accorgo che l'acutezza visiva non è come quella di quando era più giovane e mi ci vuole qualche secondo per mettere a fuoco le scritte del tabellone 10 /10. il dolore principale è nell'cchio dx che è quello con gradazione più alta. In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il suo caso clinico offre diversi spunti di riflessione
le conviene approfondire presso al Clinica Universitaria di Varese
diretta dal prof Claudio Azzolini
altrimenti se lo ritiene faccia un salto in Istituto a Milano
buona giornata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA