Pigmento sclera

Salve, vi spiego brevemente il mio probelma.
Due anni fa, avendo cambiato monitor del pc, sono stato molte ore a cercare di trovare il contrasto giusto in quanto era troppo luminoso.
Questo mi ha portato ad avere gli occhi rossi e mi si è formato un pigmento sulla sclera dell'occhio sinistro.
Da quel giorno gli occhi non sono tornati bianchi come un tempo, ed il pigmento è rimasto. Anche se non sto al pc (per esempio l'estate scorsa ho passato 3 settimane senza tv, computer ecc), comunque non tornano bianchissimi e appena ricomincio a lavorare col computer si arrossiscono.
Ho fatto la visita ovviamente, e non ho problemi di vista (anzi ho 12/10 in entrambi gli occhi), il mio oculista mi ha detto che non c'è rimedio per la macchiolina e che non porterà nessuna conseguenza. Mi ha dato un normale collirio per aiutare la lacrimazione, e mi ha detto di tornare solo nel caso in cui il pigmento si modifica.
Ma esiste un modo per ritornare a come stavo prima che accadesso cio'?
Perchè io mi ricordo che una volta bastava un po' di riposo e gli occhi tornavano bianchi senza problemi. Adesso invece non è più così. Inoltre, esiste un modo per eliminare questa macchia?
Grazie mille....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ho scritto qualcosa su questo sito di come PROTEGGERE I NOSTRI OCCHI DAI DANNI DELLA LUCE BLU

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013