Miopia adolescenziale occhiali si o no

salve,ho un figlio di 13 anni,dopo una visita oculistica gli è stata diagnosticata una miopia di 2 diottrie all occhio sx e di 0, 75 all occhio destro. ho letto che l uso degli occhiali in attività che impegnano l occhio da vicino, tipo la lettura, può peggiorare la miopia.l uso degli occhiali deve essere continuativo o solo per la visione da lontano? grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente il bambino deve indossare gli occhiali da lontano e visto la differenza di reflazione tra un occhio e l’altro (anisometropia) anche da vicino
più’ utilizzerà’ gli occhiali
più’ vedrà’ bene
più’ imparerà’ e comprenderà’…

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA