Miopia - lettura da vicino

Buongiorno dottore,
ho letto in una recente risposta ad un utente "un miope lieve come LEI ha bisogno della correzione ottica solo da lontano oltre i sei metri
quindi niente occhiali con Computer o lettura".

La mia domanda e': se io porto Lenti a contatto per es. -1.50 , e volessi guardare da vicino (per es. Computer o libro) non potendo evidentemente togliere le lenti, sarebbe opportuno o utile indossare degli occhiali +1.50 in modo da "annullare" l'effetto delle lenti e simulare l'essere ad occhio nudo? Oppure e' dannoso?

Grazie
Maurizio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no maurizio
a 30 anni
può fare tutto quello che vuole

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si ma non lo farei perche' sto bene con gli occhiali :-)
Volevo solo sapere se fosso utile al fine di evitare di accomodare troppo.

Effettivamente quando li porto da vicino, poi togliendoli vedo meglio da lontano, ma non so se e' solo una "reazione" dell'occhio momentanea.