Distacco retina

Salve, ho avuto un distacco di retina (supero - nasale) e relativo cerchiaggio e piombaggio con crio da 9 gg, dopo controllo a 5gg mi e stato detto che l'operazione e' riuscita bene con cicatrizzazione avvenuta e avvenuta copertura dello strappo, ecc...
Siamo a 10 gg di degenza a casa con relativi colliri, faccio molta fatica a tener aperto l'occhio solo x 20/30 sec. Poi devo chiuderlo e comincia un leggero mal di testa fino a sera, a volte devo prendere un antidolorifico (non sempre)
Inoltre al momento dell'operazione avevo anche una macchia di sangue che al momento e rimasta, infatti devo aver dei pezzi che girano per il vitreo.
Volevo gentilmente sapere se e' normale che non possa ancora aprire l'occhio e quanto tempo puo'passare secono la vostra esperienza, inoltre la macchia potrebbe anche andar via? In quanto tempo?
Dimenticavo: l'operazione e stata fatta a udine

Grazie mille

Massimo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
massimo
direi che sono sintomi e segni tutti normali
stia sereno
ancora un po’ di pazienza
in bocca al lupo
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013