Occhi rossi, secchi e a volte dolenti

Buongiorno,
La mia storia è questa:
A fine agosto mi è venuta una bruttissima congiuntivite, con presenza di bolle tra l'iride e la congiuntiva in entrambi gli occhi. Mi è stato prescritto betabioptal per 10 gg con sospensione di lenti a contatto. Sembrava tutto passato, ma con qualche rossore ogni tanto. Il 30 ottobre e il 16 novembre ho messo le LAC per poche ore. Dal 22 novembre ho iniziato ad avere nuovamente occhi rossi, sporchi e secchi. Sono andata a fare una visita, mi hanno solo guardata con un macchinario, sarà stato sufficiente?
Diagnosi: modesta iperemia congiuntivale con ipertrofia delle papille tarsali. Mi hanno prescritto tobradex 3 volte al dì x 5 gg, poi tobradex 2 volte al dì x 2 gg in concomitanza con ketoftil 2 volte al dì x 20 gg. (quest'ultimo perché pensano che io possa essere allergica a qualcosa!...).
Dopo 3 gg di tobradex non vedo miglioramenti, mi spaventa il fatto che si sia ripresentata dopo agosto, soprattutto perché spesso ho anche dolore agli occhi sulle palpebre e spesso anche mal di testa. Cosa dovrei fare? Sarebbe opportuno fare altri esami? Pensate che potrei avere qualcosa di più grave? Sono molto preoccupata.
Grazie infinite!
Valentina
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per cortesia topografia e pachimetria corneale
altrimenti mi raggiunga lunedì pomeriggio in Istituto a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma pensa che potrei avere qualcosa di grave?