Ambliopia profonda

Salve buonasera. Volevo chiedere la mia compagna è affetta da ambliopia profonda praticamente nell occhio sx non ci vede per niente nell occhio dx ci vede 9/10 ha diritto all invalidità civile o/e alla lista di collocamento mirato? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
La sig. ra ha diritto ad una certificazione del suo grado di invalidità civile , su base oculare.
Avrebbe anche , molto probabilmente , bisogno di costanti terapie cure e controlli oculistici, in particolare di riabilitrazione visiva, antiambliopica, di rafforzamento delle residue capacità visive, con lo scopo di antagonizzare possibili ulteriori cali visisi in entrambi gli occhi.
Buon natale
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Ad andare dal medico spendere 50€ per poi prendere solo un 20% di invalidità non ne vale la pena secondo lei messa così quanto punteggio potrà prendere?la ringrazio e buon. Natale
[#3]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
si tratta di valutazioni " economiche" personali su cui il parere medico ha ben poca rilevanza
DDC