Occhio pigro

Salve vi scrivo perche da un paio di settimane che mi sono accorto di avere l occhio sinistro piu piccolo del dastro , un mio amico mi ha fatto notare il fatto , diciamo che ho 2.00 di astigmatismo e sono stato 2 anni senza portare ne lenti ne occhiali , ho sempre dei forti capo giri , nausee e forti emicranee , possibile che abbia l occhio pigro anche se ho 26 anni???? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Noi vorremmo tanto poterLa aiutare ma, in base a ciò che ci scrive, riteniamo che sia opportuno che Lei si sottoponga ad una visita specialistica oculistica per comprendere con precisione se il Suo occhio è pigro (come da Lei ipotizzato) o se è affetto da altri tipi di patologie che possono essere degne di maggiore attenzione. Per Lei, ci sarebbe il vantaggio di potersi liberare dai sintomi correlati all'affaticamento visivo e, soprattutto, potrebbe godere di una vista migliore.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve ancora , ho sbagliato a scrivere ho 2.00 di miopia e 0.50 di stigmatismo , solo dall occhio sinistro il destro vede bene , cmq l occhio appare normale e solo che l angolo risulta un po piu piccola cioè e come se abbia meno palpebra , cmq avevo chiesto qualche consulto e i forti mal di testa e vertigini e perdita dell equilibrio mi anno detto che era dovuto alla vista.
Lei ha accennato che dovrei fare una visita oculistica per notare il fatto , ma la mia domanda è questa quali altre patologie potrebbero essere legati al fattore occhio piccolo? grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Le cause possono essere varie: un occhio può essere più piccolo dell'altro per questioni costituzionali, perché è pigro o perché risente di un processo infiammatorio o di un pregresso trauma.

Saluti!