Miopia laser prk

Salve, il giorno 20/01/2013 mi sottoporrò all'intervento laser prk, ho passato le visite precedenti. Ho 23 anni e la miopia da circa 8 anni e da 1/2 anni è stabilizzata.
Occhio sx -1.25 Occhio dx -1.00 che correggo con lenti a contatto morbide.
Nella visita precedente ho visto sulle carte che viene segnata una miopia di -1.50 in entrambi gli occhi, quindi leggermente superiore a quella che sapevo di avere.
Le domande sono 2:
1- La miopia come si sviluppa? quando inizia e quando finisce generalmente?
2- In base ai miei dati "età, miopia lieve da circa 8 anni ecc.." l'intervento può avere un ottimo risultato? il mio oculista dice che raggiungerò i 10/10 e non dovrei avere più problemi in futuro. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Ecco le nostre risposte alle Sue domande:

1 - La miopia si sviluppa generalmente durante l'adolescenza e si stabilizza fra i 20 ed i 30 anni.

2 - In base a ciò che scrive, Lei può aspettarsi degli ottimi risultati dall'operazione.

Approfondimenti:
https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1464-che-cos-e-la-miopia.html

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it