Un po' le dimensioni che gi

Buonasera, da circa 2 settimane ho un calazio sulla palprebra superiore sx, sto trattando sotto consiglio del farmacista con una pomata di nome "cortison chemicetina" da 2 giorni; noto però un lieve calo della vista, è normale?
Premetto che il calazio in questi 2 giorni ha ridotto un po' le dimensioni che già in origine non erano comunque enormi. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Buongiorno,

Con il cortison-chemicetina si può avere un apparente calo del visus per due motivi:

1. Per la consistenza stessa del prodotto, che crea un velo davanti all'occhio.
2. Per un incremento della pressione intraoculare, indotto dal cortisone nei soggetti corticosteroidi-responders.

Essendo trascorsi diversi giorni da quando ci ha inviato il messaggio, ci auguriamo che Lei abbia già interrotto l'uso della pomata in questione e, soprattutto, che il calazio sia sparito.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it