Cheratocono e cross linking a breve

Gentili Dottori,
a breve subirò un intervento per il cheratocono all'occhio sinistro con il cross linking. La mia pachimetria parla di un 480 microns. Il dottore che dovrà operarmi tramite la segretaria mi ha mandato un elenco di medicine da prendere:
- AMINOFTAL 2 compresse 3 volte al giorno da assumersi a stomaco pieno
- TORA-DOL compresse 10 mg da prendere a stomaco pieno (solo al bisogno)
- CONTRAMAL 50 mg una compressa dopo 6-7 ore dal trattamento a stomaco pieno (solo al bisogno)
- XANTERNET gel
- IRIDIUM salviette detergenti
Io non sono solita prendere farmaci quindi potreste spiegarmi un po' di più a cosa servono e come vanno assunti, non ci sono controindicazioni? (Non sono tante 6 compresse di Aminoftal al giorno?)
Inoltre è da diversi mesi che soffro di un formicolio proprio sotto l'occhio sinistro. Credo sia dovuto al troppo stress e ansia che ho accumulato durante l'estate. Mi faranno l'anestesia topica ma che ne sarà di questo tremolio? Può essere un problema per l'intervento? Dopo che finirà l'effetto dell'anestesia tornerà?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
AMINOFTAL 2 compresse 3 volte al giorno da assumersi a stomaco pieno

aminoacidi aiutano molto la guarigione

- TORA-DOL compresse 10 mg da prendere a stomaco pieno (solo al bisogno)
- CONTRAMAL 50 mg una compressa dopo 6-7 ore dal trattamento a stomaco pieno (solo al bisogno)

antidolorifici

- XANTERNET gel

antibiotico + vitamine

- IRIDIUM salviette detergenti

fazzoletti sterili per IGIENE

lo fa in HUMANITAS??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sì, Dottore, si capisce così tanto? xD
Grazie per la spiegazione. E per quanto riguarda il formicolio, tremolio sotto l'occhio a cui proprio devono farmi l'anestesia che ne pensa? E' rischioso?