Glaucoma ad angolo acuto.

Buongiorno,
circa due mesi fa mi è stato riscontrato la predisposizione al Glaucoma ad angolo acuto. Dopo circa venti giorno ho eseguito una Iridotomia Yag laser bilaterale. In seguito ho eseguito i seguenti esami: Angioscopia, GDX, Studio della Topografia Corn., Studio Campo Visivo e Pachimetria Corneale.
Ora ho ricevuto il referto e sono molto spaventato perchè mi sembra di capire che sono proprio andati bene.

Riporto I dati qui sotto e chiedo gentilmente se è possibile avere un riscontro oggettivo. Quano sono andati male da 1 a 10 ? e soprattutto incorro nel rischio di perdere la vista oppure è possibile una cura ?
Scrivo con le lacrime perchè ho due bimbi piccolo e l'idea di non servire a nulla nella loro vita mi distrugge.

Perimetria computerizzata Humphery 30-2
Indici di attendibilità: OD - 6% errori falsi positive
OO: nella norma

FDT - frequency doubling Technology
OD: difetto nasale
OS:difetti relative nell'emicampo nasale

GDX PRO -
Parametri TSNIT:: OO - all'analisi static, valori borderline dello spessore medio superior ed inferirore delle fibre nervosa retiniche
Mappa di deviazione: OO difetti superiore ed inferior
Simmetria 0,87
NFI OD 40 OS 43

OCT -
RNFL
OO: spessore medio superiore ed inferior delle fibre nervosa retiniche nella norma
Mappa di deviazione: OO - difetti superiori ed inferiori
Simmetria 95%

OPTIC DISC
Rapporto C/D vert. OD o,62 OS 0,63

Topografia Corneale Orbscan e Pachimetria
OD - astigm 0,4 D 93 pach. ottica 540 mic
OS - astigm 0,4 D 104 pach. ottica 548 mic

Profondità della camera anteriore OD 2,01mm OS 2,00mm

Ringrazio anticipatamente
cordiali Saluti
Fabio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
fabio ha la camera anteriore BASSA
deve eseguire IRIDOTOMIA ND YAG LASER proprio per evitare un GLAUCOMA ACUTO
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie per la sua cortese risposta. Io ho già eseguito una IRIDOTOMIA YAG LASER bilaterale.

ed in seguito ho eseguito gli esami indicati.

Purtroppo però non mi sembrano siano andati bene e volevo appunto sapere se il mio nervo ottico fosse già stato compromesso e se potrebbe comportare un' eventuale degenerazione nel tempo.

Grazie molte
Cordiali Saluti