Utilizzo lenti da riposo

Buongiorno,
per lavoro utilizzo il pc per 8ore al dì e capita che alcune sere torni a casa con gli occhi affaticati ed, in alcuni casi, arrossati.
Ho già prenotato una visita c/o l'ottico vicino a casa ma vorrei chiedere se è una buona idea l'utilizzo di lenti da riposo la sera quando torno a casa.
Grazie mille

Marcello
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Marcello,

Le "lenti da riposo" hanno un senso se esistono realmente dei lievi difetti visivi che possono comportare affaticamento visivo (es. lieve ipermetropia o astigmatismo). Se gli occhi sono affaticati ed arrossati, sarebbe meglio capire la vera causa che determina il fenomeno e, per farlo, è opportuno che Lei si sottoponga a visita medica presso un oculista. Ricordi infatti che l'ottico non è un medico e, pertanto, non può diagnosticare eventuali patologie oculari che sono alla base dei sintomi da Lei riferiti.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it