Esami elettrofisiologici

Buon giorno. Da circa quattro anni assumevo compresse di Plaquenil 200 mg due volte al giorno.
Le prime visite oculistiche ed i primi esami fatti nel 2011 PVE EOG ERG risultavano nei limiti della norma.
La visita ed esami del 10/10/2013 gli esami evidenziavano: EOG:Valori al di sotto della norma con particolare riguardo all'occhio sn OD ARDEN RATIO 1.92
OS ARDEN RATIO 1.78 NEL FRATTEMPO NOTO DEI PROBLEMI AGLI OCCHI, COME DISTURBI ALLA LUCE E VISIONE DOPPIA CON MOSCHE VOLANTI E FILAMENTI BIANCHI. l'OCULISTA MI PRESCRIVEVA IL RICONTROLLO DEGLI ESAMI E LA SOSPENZIONE DEL FARMACO PLAQUENIL.
Esame ERG: Presenti di voltaggio lievemente ridotto.
P.V.E. Nei limiti della norma.
Dicembre ho ripetuto gli esami
P.V.E. NELLA NORMA
E.R.G. PRESENTI DI VOLTAGGIO LIEVEMENTE RIDOTTO IU OD REISPETTO A OS.
E.O.G. INDICE DI ARDEN RIDOTTO IN OO ( OD IFERIORE OS )
ARDEN RATIO OD 1.35 ARDEN RATIO OS 1.51.
Noto che comincio ad avere disturbi alla lettura e soprattutto se guardo e leggo i titoli televisivi al buio.
Mi dite u po' di che si tratta e a cosa vado incontro. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere

campo visivo computerizzato

esame oct macula e testa nervo ottico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013