Le hanno diagniosticato il glaucoma

Buongiorno, mia moglie anni 63,ha ridotto nel 2005 con LASIK la miopia da -12 a -2.
Da circa due anni le hanno diagniosticato il glaucoma.
Finora ha ustao il Tymod (due volte al giorno) .Ora la sua oculista vuole passare al Travatan per l'occhio destro.
Valori press.oculare a 24 ore dal tymod :
o.destro 15
o.sinistro 10
spessore corneale centrale :
o.destro 445 micron
o.sinistro 452 micron
I campi visivi finora effettuati sono abbastanza stabili pur nella depressione disomogenea della sensibilità con difetti scomatosi.

E' molto amareggiata per il fatto che l'uso del Travatan comporti l'iperpigmentazione dell'iride ( ha gli occhi Verdi-Azzurri) .Non c'è proprio niente altro da fare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
ha già provato ad associare la Dorzolamide al BETA Bloccante?

Prima di passare all prostaglandina una associazione con quel diuretico potrebbe essere sufficiente e non avrebbe i temuti effetti collaterali.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com