Sarà possibile fare un parto naturale dopo un distacco di retina?

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e vorrei avere una risposta in generale alla mia domanda:
Sarà possibile fare un parto naturale dopo aver avuto un distacco di retina?
A maggio 2012 sono stata operata per un distacco di retina avuto in seguito ad una schisi (di nascita, mi hanno detto),ed ho subito con cerchiaggio.
Chiedo a voi dottori, vi è mai capitato che qualcuno come me abbia optato per un parto naturale? Si potrebbe conoscere la percentuale di rischio che porterebbe ad un nuovo distacco?
Ho già avuto una gravidanza nel 2010 e ho partorito con cesareo, nei mesi successivi però ho dovuto fare i conti con la mia coscienza e con quella sensazione di non sentirmi madre al 100% perché avevo optato per un cesareo, desidererei dunque avere un parto naturale per la mia prossima gravidanza.
Parlando con la mia oculista anche se ad oggi il mio occhio sta benissimo ed ho recuperato di più di quanto i medici si aspettassero, lei sconsiglia un parto naturale.
Io invece vorrei sapere se c'è stata qualche paziente nella mia stessa situazione, che ha partorito naturalmente e non ha subito nessun danno.
Grazie.

Ps. Da quando ho preso all'epoca del distacco un diuretico, mi ritrovo ad avere le mosche volanti nell'altro occhio (quello buono), l'oculista dice che la retina è ok, ed attribuisce questi disturbi alle controindicazione del diuretico, a voi risulta così? Cioè mi dovrò tenere queste fastidiose mosche volanti per sempre, perché ho preso un diuretico?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che la situazione oculistica da cui e' affetta non dia affato una

indicazione al parto per via naturale.

l'uso di diuretici aumenta la consistenza del corpo vitreo che si addensa quindi

le miodesopsie

il fenomeno delle mosche volanti aumenta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013