Miopia stabilizzata o meno

Salve,

Vorrei sapere se la mia miopia si è stabilizzata e se lei mi consiglierebbe di effettuare l'intervento laser di correzione o se ci sono rischi che la miopia ritorni, in base ai seguenti dati:

(le premetto che sono un ragazzo nato nel 1982, laureato nel 2010 ad ingegneria ed adesso lavoro tutto il giorno in ufficio davanti al computer)

>> Prima visita oculistica nel 2000:
------------------------------
DESTRO
Sf -0,75 Cil -0,25 Asse 180°
SINISTRO
Sf -1 Cil *

>>Visita oculistica 2004:
DESTRO
Sf -1,50 Cil -0,75 Asse 180°
SINISTRO
Sf -2 Cil -0,25 Asse 180°

>>Visita 2010 (effettuata presso ottico per cambio lenti occhiali)
-------------------------------------------------------
DESTRO:
Sf -1,25 Cil -0,50 Asse 180°
SINISTRO
Sf -1,75

>> Visita 2014:
DESTRO
Sf -1,75 Cil -0,5 Asse 180°
SINISTRO
Sf -2,5 Cil -0,5 Asse 120°

Guardando la visita 2010 sembra come se la miopia fosse scesa, ma quelle misurazioni indichino le gradazioni delle lenti degli occhiali, essando la visita fatta dall'ottico.

Aspetto pareri

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve effettuare una visita medico oculistica che certifichi l'arresto della miopia da almeno 1 anno, eseguire un controllo della lacrimazione, una topografia corneale a scansione, una pachimetria e una pupillometria.

Solo con questi dati si potrà essere sicuri di poter effettuare la FEMTOLASIK senza problemi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com