Lampi di luce ad un occhio

Buongiorno gentilissimi Dottori,
ho 48 anni e vi scrivo per un problema all'occhio sx.
da circa 3 mesi ,come detto,ho un problema all'occhio sx che vedo di spiegare correttamente.
In pratica allo sbattere della palpebra mi appare per qualche decimo di secondo una specie di ramificazione luminosa che ,dal centro dell'occhio va' verso l'esterno.mi sembra che questi filamenti luminosi siano 7 o 8.Il fenomeno lo vedo molto marcato su sfondi chiari mentre su sfondi scuri questo problema è' quasi inesistente.Al buio non li vedo.
Recandomi dal mio oculista (porto gli occhiali fin da quando avevo 5 anni) e dopo avermi fatto una visita accurata comprensiva del fondo dell'occhio,e non avendo trovato nulla di anomalo, mi ha detto che probabilmente questo fenomeno poteva essere dato dal film (la lacrima) che probabilmente non era perfetto.Mi ha prescritto delle gocce che teoricamente avrebbero dovuto riequilibrare la composizione della lacrima ma a distanza di un paio di mesi il fenomeno e' rimasto inalterato.Da quando è comparso il problema è rimasto stabile,attualmente non mi comporta grossi fastidi ma ho paura che possa aggravarsi o comparire anche nell'altro occhio.
Potete darmi consigli su come comportarmi per il futuro?
Vi ringrazio e Vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per cortesia un esame OCT della macula e della testa del nervo ottico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013