Lenti per miopia

Salve..sono un utente nuovo del forum e vi volevo chiedere una informazione importante riguardo alla miopia.
Ho una miopia abbastanza elevata (-7.5) anche se il medico mi ha consigliato di indossare delle lenti(-4.5) per non stancare eccessivamente l'occhio. Il problema è che quando sono alla guida non vedo bene i cartelli stradali e faccio molta fatica e quindi pensavo di comprarmi degli occhiali solo per la guida con un potere di diottria 7.5.
Ma queste lente non mi rimpiccioliscono in maniera imbarazzante l'occhio? si nota? avete delle foto per confrontarmi meglio?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio giovane amico
lei senza la giusta correzione si perde la vita...
se ha difficolta’ chieda al suo ottico delle valide lenti a contatto
ma non faccia stupidate..

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
se non ho la giusta gradazione delle lenti c'è rischio che la miopia si abbassi?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma no non sia sciocco e indossi gli occhiali