Astigmatismo

Buon giorno,
ad una visita oculistica sono risultato astigmatico a entrambi gli occhi di 1.5,ho chiesto all'oculista se e quando portare gli occhiali e mi ha risposto testuali parole "fai come vuoi".
Ho deciso di usare gli occhiali quando studio perchè senza riesco a studiare massimo un ora(lo stesso vale quando sono al pc e tv).
La mia domanda è devo usali quando esco o faccio sport?
H
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile signore/a,
se è solo un difetto astigmatico le consiglio di, naturalmente, portarli il più possibile perchè comunque rappresentano il suo difetto refrattivo.
Una cosa è certa, nessuno potrà costringerla ad utilizzarli in momenti in cui portarli è poco confortevole.. come lo sport.
Spero di essere stato chiaro.
Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ho espresso male la domanda :
se in qualche occasione non porto gli occhiali il mio astigmatismo peggiora?