Abrasione corneale e visite successive

Cari Dottori, circa 14gg. fa,a seguito di un unghiata da parte di un bambino,mi è stata diagnosticata una profonda abrasione corneale curata con 5gg. di pomata antibiotica e 20gg (ancora in corso) di un collirio lubrificante a base di Trealosio 3% e Ialornunato sodico 0,15%
Dopo 24 ore i forti fastidi erano molto migliorati e dopo ulteriori 24 ore sono stato molto bene.
Oggi ho rarissimi e lievi fastidi come di corpo estraneo nell'occhio. (Sara capitato una o al max 2 volte in una settimana).

La mia domanda è:non avendo disturbi è necessaria una visita di controllo? E dopo quanto tempo?

Grazie molto e buon lavoro!
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
naturalmente parliamo senza averla visitata, ma per come ha descritto il problema, l'abrasione corneale si dovrebbe esser risolta completamente.
Per quanto riguarda la visita di controllo però, mi permetto di consigliarle di effettuare comunque il controllo per evitare fossero rimasti segni di tale evento (leucomi ecc) tali da dover necessitare terapie.
Spero di essere stato chiaro,sempre a disposizione,

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Conte!

A quanti giorni dall'evento è consigliabile effettuare il controllo?

Cordiali saluti.