Dubbi post cross linking

Buon giorno

Sono un ragazzo di 25 anni
Cheratocono bilaterale diagnosticato da 5 anni.
Visus corretto con occhiali 10/10OS e 4/10 OD(in realtà ho fatto visite oculistiche in vari posti e i valori oscillavano un po,specie all'OS, a volte erano 8/10)
Mi sono sottoposto a Cross Linking Corneale all'OD da più di due settimane.
Il trattamento di per se è andato bene:mi era stato detto che avrei avuto un calo del visus ma per adesso mi sembra molto leggero,a volte impercepibile.
Tuttavia ho spesso una sensazione di appannamento,di stanchezza(l'occhio si affatica molto velocemente quando leggo,uso pc,ecc) e soprattutto ho notato la comparsa di una strana aberrazione visiva:guardando direttamente luci intense(lampioni stradali,ecc) vedo un alone luminoso intorno alla fonte.
So che molti malati di cheratocono lamentano certi tipi di anomalie,tuttavia prima del cross linking io non ne avevo.
Chiedo dunque se tutto ciò è un normale effetto collaterale che sparirà con il tempo o se c'è effettivamente qualcosa che non va e,nel caso di questa seconda ipotesi,se esistono modi per risolvere il problema.
Inoltre,nonostante io non abbia un gran visus,non ho grossi problemi a svolgere attività "da vicino",quindi spesso(più che altro in casa) non uso ne occhiali ne lenti a contatto.Paradossalmente in due settimane che non ho portato nessun tipo di correzione mi sembra di vedere meglio rispetto a come vedevo prima senza correzione.Volevo sapere però se il non portare correzione può far male ai mie occhi.

Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ tutto sotto controllo
e’ assolutamente normale
un po’ di pazienza
metta i colliri regolarmente per cortesia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda il non mettere spesso occhiali e lenti,puo creare problemi?
saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
direi di NO
ma meglio le lenti a contatto se puo'