Dolore occhio sinistro

Da un periodo a questa parte avverto uno strano dolore all'occhio sinistro...dura qualche minuto e poi scompare, per poi ripresentarsi magari poco dopo, per più volte durante la giornata... è come se qualcosa me lo premesse, come ad esempio prendere una pallina in mano e schiacciarla, la sensazione è un po' quella. E nel momento in cui ho questo dolore mi si annebbia un po' la vista e sento fastidio all'interno, come se un corpo estraneo spingesse dall'interno dell'occhio verso l'esterno, non so se riesco a spiegarmi bene. Cosa potrebbe essere? Una visita oculistica potrebbe essere sufficiente a capire il problema?
Per ora vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

sicuramente una visita oculistica porebbe essere utile ad escludere delle cause visibili e curabili.
Questi dolori sono frequenti tuttavia e legati spesso a delle nevralgie del nervo trigemino. In alternativa potrebbe trattarsi di una erosione corneale ricorrente, vale a dire una piccola feritina della cornea che si verifica e guarisce spontaneamente salvo poi ripresentarsi.
Infine mi viene in mente l'emicrana oftlamica ma con meno probabilita'.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it