Operazione alla cataratta con ossigenoterapia

Buongiorno, mio padre ha 80 anni ed è in ossigenoterapia 24 ore al giorno ed è affetto da cataratta ad entrambe gli occhi.
Tramite l'oculista dell'Asl ha fatto tutte le visite per l'operazione, l'anestesista ha detto che per via dei problemi respiratori non è attualmente operabile (per via delle condizioni cardiache e generali non è consigliabile un'anestesia totale).
Durante l'operazione il respiro affannoso è problematico?
Esistono rimedi per consentire comunque l'operazione, malgrado il problema respiratorio?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
farlo operare da SEDUTO

si rivolga a dottor MAURO ZUPPARDO
PRIVAVISTA ROMA per una chiacchierata e dei consigli
con le tecniche di cataratta con paziente seduto
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto, buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona giornata
anche a lei
e buon fine settimana