Latanoprost per sopracciglia

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 38 anni che ha già provato la sostanza LATANOPROST in soluzione alcolica allo 0,01 % per l'alopecia androgenetica senza ottenere risultati. Ora, dato che l'effetto collaterale del latanoprost di aumentare ed inspessire i peli si aveva sulle sopracciglia, vorrei ritentare con il latanoprost allo 0,01 % mettendo giornalmente qualche goccia su entrambe le sopracciglia, alfine di ottenere un miglioramento di spessore e lunghezza delle stesse. La mia domanda però è questa: la sostanza è sicura? quali effetti collaterali nuovi sono stati scoperti ma soprattutto, come leggevo, c'è il rischio dell oscuramento dell'iride? secondo voi Ill.ssimi Dottori mi consigliate di provare o lasciare perdere? eventualmente altre possibilità per ottenere quanto desiderato? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma che bella e straordinaria DOMANDA!!!

Si la sostanza e’ sicura si chiama LATISSE

il prodotto e’ in vendita negli USA ed in SVIZZERA.

E’ UN PRODOTTO molto bene testato e SICURO..

SUE DOMANDE

1)la sostanza è sicura?

risposta ASSOLUTAMENTE SI
APPROVATO ANCHE DA FDA USA

2)quali effetti collaterali nuovi sono stati scoperti ma soprattutto, come leggevo, c'è il rischio dell oscuramento dell'iride?

RISPOSTA
con le vecchie prostaglandine SI
(salata collirio) questa e’ invece una PROSTAMIDE (lumigan collirio)

3) mi consigliate di provare o lasciare perdere?

Risposta

ASSOLUTAMENTE PROVI
ma si faccia seguire da un medico oculista

4)....eventualmente altre possibilità per ottenere quanto desiderato?

Risposta
puo’ chiedere il farmaco ad ALLERGAN tramite il suo medico curante
oppure chiedere ad ALLERGAN italia in quale centri stanno eseguendo la sperimentazione in fase 4
per ottenere il marchio CE e la registrazione del farmaco LATISSE in EUROPA ed in ITALIA
se va su YOU TUBE trova una marea di dati e di video ufficiali
compri solo il prodotto ufficiale , tramite canali sicuri, farmacia vaticana, farmacie svizzero farmacie internazionali italiane.
a Milano c’e’ la FARMACIA BRACCO di Milano che un’ottima farmacia internazionale.

LE ALLEGO INFINE un mio appunto
presente su Medicitalia dal 2011

"Un prodotto per far crescere e allungare le ciglia"

Oculistica - News generale del 14/07/2011

Latisse soluzione oftalmica e’ la novita’ estrema per il trattamento del diradamento delle ciglia in seguito ad a Blefariti Croniche o dopo terapie prolungate o malattie destabilizzanti

Questa molecola farmacologicamente attiva e’ una PROSTAMIDE.

Il Bimatoprost in soluzione oftalmica al 0,03 , e le altre molecole simili sono utilizzate da tutti i medici oculisti del mondo per il trattamento del Glaucoma , in maniera molto efficace.

Tra gli effetti collaterali di questo gruppo di molecole : bruciori ,fotofobia, iperemia ,a volte anche pigmentazione dell’iride e crescita ed allungamento delle Ciglia.

Sfruttando ed esaltando proprio questo effetto collaterale si utilizza il Latisse soluzione oftalmica.

Qui il farmaco e’ dotato di un applicatore che permette la corretta applicazione sulle parte terminale ciglia , come se fosse Mascara.

Applichiamo il prodotto sulle ciglia perche’ vogliamo proprio stimolarne la crescita, la proliferazione, l’irrobustimento e la corretta pigmentazione.

Il prodotto non va istillato nell’occhio o alla base delle ciglia, perche’ otterreremo quale effetto indesiderato un abbassamento della pressione intraoculare (IOP).

Il trattamento dura da 14 a 16 settimane e deve essere costante per evitare fenomeni di regressione.

Naturalmente e’ un farmaco e come tale va utilizzato sotto diretta supervisione di un medico oculista e del medico dermatologo o chirurgo plastico prescrittore.

Latisse soluzione oftalmica 0,03 e’ lunico farmaco approvato ad FDA per questi fini terapeutici.

I risultati sono davvero brillanti.

Latisse e’prodotto da Allergan, per ora disponibile nsolo egli Stati Uniti dietro presentazione di ricetta medica.

Ulteriori informazioni su www.latisse.com

le auguro una buona giornata ed un buon fine settimana

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!!! E' Stato gentilissimo ed assolutamente esaustivo! Ancora Grazie!!!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in bocca al lupo
per qualsiasi problema non esiti a ricontattarci
a presto
SUO DOC
[#4]
dopo
Utente
Dottore, approfitto ancora della sua gentilissima disponibilità, se posso, per farle ancora due domande:

mi sto attivando per l'acquisto del LATISSE ma, nonostante dalle foto da me consultate veda comunque un significativo miglioramento estetico dall'allungamento delle ciglia, a me interesserebbe migliorare la pigmentazione e lunghezza delle SOPRACCIGLIA. Il prodotto funziona anche per le sopracciglia? Eventualmente lo utilizzerei su ambedue!

anche se consapevole di una forzatura, ma per l'abbattimento di costi e tempi di attesa, leggevo della commercializzazione in Italia del LUMIGAN, con stesso principio attivo ma indicazioni di trattamento diverse; ovviamente, a questo punto facendomi seguire da uno specialista, lei come si esprimerebbe per un utilizzo off-label di quest'ultimo? anche se ho letto ancora tra gli effetti collaterali la temuta pigmentazione dell'iride.

Mi scusi ancora per il disturbo e fin da adesso la ringrazio per la gentile risposta!!!