Per il dottor oculista Carlo Orione! Miodesopsie!

Gentile dottore!

Volevo chiederle un paio di cose avendo un papà affetto da miodesopsie.

Abbiamo fatto una visita all'ospedale e gli è stato diagnosticato un distacco del vitreo in occhio destro senza interessamento della retina e per questa cosa vede appunto le cosiddette "mosche volanti" più che le mosche volanti vede una diciamo "macchia" centrale che appena sposta la testa si sposta.

La dottoressa del pronto soccorso gli ha prescritto vitreoxigen per 30 giorni e ha detto che deve imparare a convivere con questa cosa.

Cercando un po in internet abbiamo visto il suo video su youtube e il suo sito dove parla del suo laser.

Può fare qualcosa con il suo laser per questa cosa??

Costa molto? (Non avendo molta disponibilità economica)

Avendo un attività potremmo venire a Pavia solo una decina di giorni (per le ferie della nostra attività appunto) può bastare come tempo per le sedute in caso? O ci vuole più tempo?

Cordialità!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
probabilmente suo padre vede il cosiddetto anello di Weiss (Weiss Ring), un agglomerato di fibre ialine disposte in modo circolare che si visualizza dopo un distacco posteriore di vitreo (DPV).
Questa macchia si vaporizza molto bene con il laser perché é situata al centro dell'occhio, lontano dalla retina e dal cristallino.
Per sapere se la mia ipotesi é corretta, comunque, dovrei visitarla nel mio studio principale a Nizza Monferrato dove eseguiremo anche un OCT per valutare il DPV ed il posizionamento del Weiss Ring.
Se risulterà trattabile potremo già effettuare il laser in giornata

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com