Tipologia congiuntivite?

Salve dottore,
da 3 giorni ho la congiuntivite, riscontro i seguenti sintomi: rossore, palpebra superiore un pò gonfia, occhi semichiusi la mattina, lacrimazione durante il giorno zero, di notte un pò, credo per via della posizione in cui dormo, senzazione di sabbia negli occhi.
ho letto pareri discordanti, c'è chi dice che poca lacrimazione e senzazione di sabbia sono sintomi specifici della congiuntivite batterica, altri dicono che in base alla persona tali sintomi compaiono come possono non comparire.
vorrei un vostro parere su quale tipologia di congiuntivite io abbia, quest'oggi sono andato dal medico il quale mi ha controllato l'occhio diagnosticando una congiuntivite dicendo che le senzazioni che avverto sono correlate ad essa, non ha detto di quale si tratta nello specifico, mi ha prescritto un collirio di cui non so leggere il nome perchè ( non per mancarvi di rispetto ) i dottori in generali hanno una calligrafia illegibile, da mettere una goccia al mattino ed una la sera per 5 giorni.
considerata la piccola dosa si tratterà di un collirio particolarmente "pesante"?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
chiedo susa LEI e’ stato visitato da UN MEDICO SPECIALISTA OCULISTA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi ha praticamente risposto quando mi si è passato tutto