Occhi che tirano e macchie

buon giorno. è da un po di tempo che ho problemi agli occhi...mi danno fastidio, e me li sento tirare dall interno, proprio come se ci fosse qualcosa che mi tira la pupilla dall interno degli occhi, porto occhiali da vista, anzi ne ho 3 paia, pensando che il problema fosse la graduazione sbagliata degli occhiali, ne ho presi 3 paia in periodi diversi , ma il problema persiste. di sera vedo come dei rombi fosforescenti nel campo visivo, e di giorno delle macchie nere, come moscerini,tanti moscerini...ultimamente all occhio sinistro, guardando dritto, vedo nella visuale di sinistra color fuxia ed a volte anche verde.come se non bastasse, ultimamente, si sono aggiunti altri sintomi peggiori...inizio ad avere molto fastidio agli occhi, all improvviso, tirano, come se mi pungessero con aghi, poi iniziano vampate di calore fortissime, in tutto il corpo, insopportabili e poi mi sfocia il tutto in ansia ed attacchi di panico,molto forti...non mi era mai successo e mi chiedevo se le cose sono correlate tra loro...mi e capitato molte volte in questo periodo, soprattutto quando fa caldo (per me)..spero in una vostra risposta...grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sua tiroide??

ultima visita oculistica??

che lavoro fa?

che sport fa?

che farmaci usa?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
slave dottor Marino, la ringrazio per avermi risposto.la tiroide ho fatto una visita, 1 anno fa, forse 2, ed era ok. l'ultima visita oculistica,l'anno scorso, quando ho comprato l'ultimo paio di occhiali, ma mi manca solo 0,5 nell occhio sinistro, purtroppo sono disoccupata e non faccio nessuno sport...non prendo farmaci, ma ultimamente per colpa di questo mio problema sto prendendo lexotan :(
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signora

allora e’ verosimile che sia un effetto collaterale ed indesiderato proprio del farmaco

lexotan che sta utilizzando

se va a vedere sul foglietto illustrativo

troverà’

"Patologie dell’occhio

Visione offuscata.

Diplopia: questo effetto indesiderato si verifica principalmente all’inizio della terapia e solitamente scompare con le successive somministrazioni.”

quindi tutto sotto controllo

stia tranquilla

e se risce provi a controllare TIROIDE....

buona giornata
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta e per avermi tranquillizzato, sicuramente seguiro il suo consiglio di controllare la tiroide, pero devo dire che questi problemi agli occhi li ho gia da 2 anni, ed io il lexotan lo sto prendendo in quest'ultimo mese ,da quando si sono aggiunti alle macchie ed agli occhi che tirano, calore improvviso e dap :( dice che è il caso di fare un altra visita oculistica, magari piu specializzata? b. giornata anche a lei ;)
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
venga quando vuole

controll comunque funzionalità’ tiroidea...

l’ipertiroidismo fa aumentare volume muscolatura estrinseca oculare...

buona giornata