Miopia e astigmatismo in peggiormaneto o modifica asse?

Buongiorno,

nell'ultima settimana sto avendo un radicale ofuscamento della vista. Con le lenti a contatto toriche vedo discetamente, ma se metto l'occhiale la vista è tremenda, sforzo moltissimo davanti al pc tanto da dover rimettere le lenti per potr leggere bene i testi con cui lavoro.

In data 28/08/2014 farò una visita, ma vorrei chiedere se possibile un parere su cio' che potrebbe aver scatenato questa reazione.
In concomitanza con questi problemi ho ovviamente occhi rossi e infastiditi e vorrei un suggerimento su qualche collirio o lacrime artificiali da poter utilizzare per decongestionare il tutto.

Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha mai eseguito

topografia corneale??

cheratocono ??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No, nessuno dei due.

suppongo sia il caso di fare un accertamento in tal senso e qualora non mi venga proposto, chiedero' durante il consulto almeno la topografia corneale, alla quale avevo già pensato di sottopormi per una serie di fattori.

Peril Cheratocono esiste esame specifico o durante la normale visita potrebbe essere riconosciuto?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se l’astigmatismo e’ importante

deve eseguire TOPOGRAFIA CORNEALE

per escludere CHERATOCONO...

non mi piace il fatto che l’asse e l’astigmatismo si sto aggravando...

appena ha fatto la mappa corneale

per piacere me la faccia avere...
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.
la topografia corneale ha escluso totalmente il cheratocono.
Le gradazioni sono modificate leggermente O.D -7 a -7.50 per quanto riguarda la miopia, mentre l'astigmatismo è passato da -1.50 a -1 O.S miopia da -6.75 a -6.25 e astigmatismo -2 invariato.
Asse invariato su entrambi gli occhi.

O.D 6/10 --- O.S 8/10

Ho fatto rifare gli occhiali e vedo comunque malissimo, tutto sfocato, guidare è stato drammatico....

mi è stata riscontrata una cheratite passata da ademo virus ed è stata esclusa qualunque possibilità di intervento per la correzione.

Questa sera ho un controllo per verifica occhiale e per capire se è migliorabile la vista dell'occhio destro.

Mi farebbe piacere conoscere il suo pensiero in merito agli esiti sotto riportati e consideri che l'ultima visita (prima del 28/08/2014) risale al 11/10/2012 e che solo nel mese di agosto mi sono resa conto di un peggioramento visivo importante.

Saluti