Vermetto dentro l'occhio

Buona sera e ringrazio in anticipo della vostra attenzione sono un ragazzo di 23 anni propio sta sera mi è capitata questa cosa strana. ho estratto un vermetto dall'occhio è uscito dalla pupilla,l'occhio e tutto rosso,e quando è uscito questo vermetto mi ha provocato un forte bruciore.che cosa ho?????
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
La pupilla è un foro circoscritto dall'iride ( zona colorata dell'occhio ) ed è coperta dalla cornea che come un vetrino d'orologio perfettamente trasparente chiude anteriormente l'occhio; attraversando la cornea le immagini giungono alla pupilla e da qui vanno sulla retina ( parte posteriore dell'occhio ) ed in questo modo noi vediamo, come una macchina fotografica dotata di un obiettivo anteriore con un diaframma più o meno aperto che manda le immagini sulla pellicola.
Tutto questo per tranquillizzarLa, perché il " vermicello " non puè essere uscito dalla pupilla ( sarebbe una cosa gravissima che metterebbe a rischio la Sua vita stessa ) ma dalla congiuntiva che è la parte esterna all'occhio ed ha causato il rossore conseguente; consiglio un collirio antibiotico a base di tobramicina tre volte al dì per 6-7- giorni

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la risposta e la stessa diagnosi che mi ha dato lo specialista dove mi sono recato.erano larve di mosca. l'atra volta quando ho scritto non ho specificato un dettaglio che mentre ero a lavoro mi sono sentito un corpo estraneo che urtava il mio occhio e da li cominciò tutto..