Congiuntivite allergica puó essere collegata alla miopia?

Sono una ragazza di 24 anni, non ho mai portato occhiali, e ultimamente ho sofferto di una sorta di congiuntivite allergica dovuta al trucco (secondo la mia dottoressa), ora comunque sembra sia migliorata perché ho cambiato tutti i prodotti. Comunque Pochi giorni fa mi sono fatta misurare la vista dal mio ottico di fiducia, ed è risultato che ho 0,25 di miopia ad entrambi gli occhi e l'occhio sinistro un po' astigmatico. Così, l'ottico mi ha consigliato un occhiale molto leggero da portare la sera mentre guido, oppure quando sto davanti la tv o al cinema. Io fidandomi l'ho preso, ma ora ho paura di aver fatto la scelta sbagliata perché non mi sono affidata ad un medico, e ho paura che possa peggiorare la mia miopia o astigmatismo. Non lo so, ho fatto bene a prenderlo ugualmente? Per ora mi ci trovo abbastanza bene, anche se non ho mai portato occhiali. La mia miopia puó essere collegata all'allergia del trucco o è una mia sciocca supposizione?
Ringrazio chiunque risponda alla mia domanda e che possa darmi un consiglio adeguato.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei non e’ MIOPE

forse ha uno spasmo accomodativo...

si doveva andare da un medico oculista

mi pare che oggi ha solo un occhiale INUTILE

l’allergia o la congiuntivite allergica non possono essere collegata alla miopia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, ho infatti preso una visita oculistica che faró al più presto.
Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene
in bocca al lupo per tutto