Correggere miopia

Gentili Dottori,
sono un uomo di 29 anni con miopia stabile da qualche anno a circa 5 diottrie per ciascun occhio. Sono fortemente intenzionato ad operarmi per eliminare la miopia per motivi di comodità e anche concorsuali. Su internet mi sono documentato un po, tra le varie tecniche presenti, e diciamocela tutta ho anche un po paura....perchè gli occhi sono importanti. A tale riguardo gradirei le seguenti delucidazioni:
Da quanto ho capito la migliore tecnica Laser è la FEMTOLASIK in quanto consente un soddisfacente recupero visivo già dopo poche ore ed i disagi, per il paziente, non durano più di due o tre ore, me lo confermate????...
- Quali sono le precondizioni del paziente per l'operazione. Si possono o si devono operare simultaneamente i due occhi? Quanti giorni di degenza sono necessari dopo l'operazione?
- Qual'è l'importo medio dell'operazione e se ci sono degli ottimi centri in zona Napoli

Sicuro di un vostro cortese riscontro,
vi ringrazio in anticipo per la consulenza.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Da quanto ho capito la migliore tecnica Laser è la FEMTOLASIK in quanto consente un soddisfacente recupero visivo già dopo poche ore ed i disagi, per il paziente, non durano più di due o tre ore,

risposta
direi
che in genere i disturbi post lasik con femtosecondi durano al massimo 24 ore

2)- Quali sono le precondizioni del paziente per l'operazione.

risposta
le valuter il chirurgo oculista in base agli esami strumentali eseguiti

3)ai possono o si devono operare simultaneamente i due occhi?

risposta
si certo

4)Quanti giorni di degenza sono necessari dopo l’operazione?

risposta
nessuno

5)- Qual'è l'importo medio dell'operazione e se ci sono degli ottimi centri in zona Napoli

risposta
spero che sia consapevole che la lasik e’ un intervento chirurgico!
il dottor Pascotto Antonio e’ un ottimo chirurgo oculista e lavora anche a Napoli

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013